· 

Olanda, arriviamo!!

VO.double si prepara a volare di nuovo in Olanda! Questa volta sarà in compagnia di un paio di amiche che faranno una bella esperienza, regalandosi un Weekend di coccole: consulenza di stile, colore e make-up a cura di Stijl in Beweging!

 

E' un momento particolare quello delle consulenze personali: ti permette di guardare il tuo corpo con serenità, cercando i punti da valorizzare, potendoti anche confrontare con un occhio esterno a te che riesce a guidarti nell'obbiettività dell'analisi. Spesso noi donne ci sottovalutiamo, ed è un peccato...

 

Ma in questo nuovo viaggio ci saranno anche altri incontri da vivere!

 

Eleana Filadelfeos sta iniziando una nuova avventura in quel di Arnhem e inaugura il suo nuovo negozio! Guardate qui che meraviglie: http://filadelfeos.eu/ 
Incontreremo questa giovane donna conosciuta al MoMarket di settembre 2014 per verificare la fattibilità di tenere alcuni workshops sulla realizzazione di accessori moda  maglia o all'uncinetto.

 

Granny's Finest si sta espandendo in Olanda con diversi punti vendita dove poter trovare i suoi guanti, cuffie, sciarpe, calzini e cravatte, tutti realizzati rigorosamente dalle Grannies olanedsi, che si ritrovano periodicamente in gruppi di lavoro sparsi in tutto il territorio nazionale, seguendo le indicazioni di giovani designer della maglia e dell'uncinetto. Hanno ovviamente anche un e-commerce http://www.grannysfinest.com/ ma io preferisco andare a visitare il loro showroom principale a Rotterdam, per conoscerli di persona.

 

Navigando in rete ho anche scoperto un'altra "catena" olandese molto originale: WAAR. I loro negozi vendono solo oggettistica da regalo ecologica, biologica, equo solidale e di design. Spaziano dagli accessori per la casa, ai gioielli, dal cibo ai libri. Immancabile il sito con webshop http://www.ditiswaar.nl/ e penso proprio che mi piacerà farci un giretto in Nijmegen oppure in Arnhem...non si sa mai!